Il Bando

Il bando prevede due distinte classi di concorso, caratterizzate da un diverso profilo di attivitą richieste nei progetti:

• progetti di tipo "compilativo": progetti che prevedono la raccolta ed organizzazione su web di materiale pre-esistente. Il coinvolgimento di Enti partner (Enti locali, Aziende, Associazioni di settore, Istituti storici, ecc.) costituisce titolo preferenziale nella valutazione dei progetti ma non è obbligatorio. Ogni altra attività di elaborazione e produzione di materiale originale costituisce titolo preferenziale nella valutazione;
  • progetti di "ricerca": progetti che prevedono una attività di ricerca e produzione di contenuti originali in collaborazione con Enti locali e Aziende. La presenza di almeno un Ente partner dell'iniziativa (che collabori con finanziamenti e/o mettendo a disposizione materiali di ricerca quali archivi, immagini, ecc.) è necessaria per qualificare il progetto in questa classe di concorso. Il coinvolgimento di più Enti partner costituisce titolo preferenziale nella valutazione dei progetti.

Nella realizzazione del sito Internet, le Scuole concorrenti dovranno delegare il minor numero possibile di compiti a fornitori esterni; dovranno altresì rispettare le specifiche indicate nel vademecum per l'assistenza alla redazione delle candidature, disponibile sul questo sito.

1 2 3 4 5 6 7 8 9