Il Bando

Nell'ambito della realizzazione del corso multimediale online "Storia dell'industria del Nord-Ovest dal 1850 ai giorni nostri" (di seguito: il corso), progetto sviluppato con il contributo della Compagnia di San Paolo, il CSI-Piemonte e la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo (di seguito: la "Fondazione"), indicono un concorso per progetti didattici relativi alla storia industriale di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (di seguito: il "concorso").

I progetti candidati dovranno prevedere la realizzazione di un sito web che illustri una realtà imprenditoriale di dimensioni medio-piccole la cui attività abbia assunto rilevanza nazionale, regionale o provinciale, descrivendo anche, ove sia possibile, la biografia della personalità imprenditoriale di riferimento di tale Impresa.

1. Destinatari del bando

Il concorso è rivolto alle Scuole statali o paritarie o private del primo e secondo ciclo (elementari, secondarie inferiori e superiori) di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta che intendano proporre progetti da portare a compimento negli anni scolastici 2005-2006 e 2006-2007. Tali Scuole possono aderire al bando sia singolarmente, sia collegandosi con altri Istituti scolastici anche di diverso ciclo, ordine o grado.

1 2 3 4 5 6 7 8 9